Quantcast
Channel: Pezzenti con il Papillon
Viewing all articles
Browse latest Browse all 188

VOGUE MEXICO O VOGUE BRATISLAVA?

$
0
0

Noi le donne messicane ce le immaginiamo così, e invece..
È quasi settembre e nell’ambiente moda questo mese scatena erotici impulsi nei confronti di sfilate ed eventi che di mondano hanno solo il nome.
È tutta un sigla in questo periodo, VFNO, SDT, MFW e altre smancerie simili.
In particolare STD mi ha fatto impallidire, la sigla sta per SAVE THE DATE ma siccome siamo in Italia e il Fashionbolario pare non ammetta tra le lingue più cool quella di Dante, allora non si può dire “PROMEMORIA”, “APPUNTO” ma SAVE THE DATE.
E mi raccomando, che il STD sia scritto sul vostro I-Pad altrimenti siete degli sfigati cosmici come me che con una stilografica ancora perdo tempo a scrivere le cose su una comune Moleskine.

Settembre è anche il mese in cui la copertina di Vogue è un vero vademecum, non so il perché, non ho mai capito il motivo di tanta attesa, forse anche l’editoria di moda crede che l’anno inizi a settembre e non a gennaio, boh, je ne sais pas, paraponzi ponzi pà.
E anche un bel cazzo cene, in fondo ogni numero contiene cose meravigliose che nemmeno uno sceicco arabo con il Gratta e Vinci della vittoria in mano potrebbe permettersi.
L’altro giorno sfogliavo virtualmente la pagina Facebook di un blog, tenuto da un erudito Alessandro Masetti, e mi sono imbattuto nella copertina di Vogue versione Messico.
SCOPPIO A RIDERE.


Tipiche bellezze Made in Mexico.
Mi sono chiesto, se io andassi in Messico in vacanza, o a Bali, o a Hong Kong, potrei sicuramente trovare la Nutella per spalmarla su qualsiasi superficie liscia come faccio solitamente a casa in Italia, e allora è lo stesso con la moda?
E perché in Messico, patria del poncho colorato e delle donne rotondette dalla carnagione olivastra, Vogue si sogna di mettere in copertina una stangona russa bionda, magra e con uno sguardo gelido?
In Messico sorseggiano Margarita & Daiquiri, strimpellano e sorridono tutto il giorno mentre questa modella è incazzata come il primo giorno di lavoro dopo un mese di ferie e ha un punto vita che la donna messicana media non ha nemmeno alla nascita.

Quindi la globalizzazione ha distribuito su larga scala la Coca Cola e anche le modelle russe? La caduta del muro di Berlino si è trasformata in un’invasione intercontinentale di queste pantere dell’est?
Io mi immagino la tipica donna messicana, pelle olivastra, un po’ di baffetti e sopracciglia alla Frida Kahlo, che sfoglia Vogue con le amiche e davanti a queste bionde un po’ slavate che indossano abiti superlativi urla “CAZZOCENE, NACHOS E MARGARITA PER TUTTE”.
In fondo ogni paese ha le sue forme e i suoi colori che vanno esaltati e tramandati, la globalizzazione c’è e si chiama “MODELLA RUSSA ALTA E MAGRA IN TUTTI I CONTINENTI” ma forse alle volte è meglio non generalizzare.
Nemmeno su Vogue.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 188

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes